CORO LIRICO MAFALDA FAVERO

Il coro, fondato nel gennaio 2009 con il nome di "Calolziocorte in Lirica", nasce per volontà di un gruppo di appassionati, volti a promuovere il canto lirico e a mantenere viva, nella coscienza collettiva, l'attenzione per questa straordinaria forma d’arte.

Già l'anno successivo, grazie alla profonda motivazione dei coristi, il coro annovera numerosi concerti e un considerevole repertorio lirico.

Alla ricerca di un nome importante in cui identificarsi, nel 2011, il gruppo decide di intitolare il coro a  Mafalda Favero,  in omaggio al celebre soprano di origini ferraresi, che, nel periodo di maggior successo, trascorreva le vacanze estive nella località di Rossino, piccola frazione di Calolziocorte, dove tuttora è visibile la villa in cui soleva soggiornare.

L'ampio e vario repertorio, di cui il Coro Mafalda Favero dispone, si estende fino alla musica sacra e permette esibizioni in concerto e opere complete in grado di offrire un piacevole spettacolo.